Pressostati Condor MDR 11
Scoprite i diversi pressostati Condor e le relative valvole di sicurezza.
I pressostati MDR 11 di alta qualità di Aria Compressa Shop: sempre la scelta giusta!
- Compressori
-
Accessori per l'aria compressa
- Pressostati
- Raccordi per tubi flessibili
- Sistemi di distribuzione dell'aria
- Tubi e accessori
- Raccordi e connettori
- Pistole di soffiaggio
- Attrezzature per la manutenzione
- Manometri e termometri
- Aria compressa sicura
- Valvole di sicurezza
- Valvole e dispositivi di chiusura
- Tecnologia del vuoto
- Prodotti per la manutenzione
- altri accessori per l'aria compressa
- Utensili Pneumatici
- Parti di ricambio
- Trattamento Aria
- Misurazione
- Marchi
- Offerte
- Azienda
- Informazioni
Pressostato Condor MDR 11 presso Aria Compressa Shop
I pressostati Condor MDR 11 sono pressostati di potenza per corrente alternata e sono utilizzati principalmente per compressori e pompe.
Esempio di flangia del pressostato
Esempio di compressore Condor Pressostato tipo MDR 11/6 G ¼
MDR 11=tipo di pressostato
/6=fino a 6 bar di pressione massima
La designazione G 1/4" significa che il pressostato dell'aria compressa è una flangia con un'apertura, in cui l'attacco principale della pressione ha un'unica filettatura interna da 1/4". Non ci sono altre filettature.
Il vostro pressostato e il suo funzionamento
La funzione principale di un pressostato è quella di accendere o spegnere i motori dei compressori o delle pompe in base alla pressione, in modo tale che la pressione del fluido, ad esempio nel mezzo di stoccaggio o nel serbatoio dell'aria compressa, non superi un certo limite superiore o inferiore. È necessario rispettare le seguenti espressioni:
- La pressione di spegnimento - è il valore della pressione al limite superiore al quale il pressostato interrompe il circuito, ad esempio.
- La pressione di accensione - è il valore della pressione al limite inferiore. Ha il compito di chiudere il circuito, ad esempio.
Entrambi possono essere impostati manualmente a un certo intervallo sul pressostato. L'intervallo relativo al pressostato, cioè la differenza tra la pressione di accensione e quella di spegnimento, è chiamato isteresi. Con una regolazione differenziale, potete modificare questo valore per ogni pressostato.